Sono partite oggi, 24 gennaio, le attività progettuali presso l’ITES “F. Galiani” di Napoli rivolte a circa 30 studenti delle classi quarte e quinte. Le attività di formazione teorico-pratica vedono la partecipazione dell’esperto Fabio Nastri, supportato dal docente interno Prof. Masone, in qualità di tutor.

Gli studenti analizzeranno le diverse tipologie di strutture ricettive in ambito turistico, il loro funzionamento e le competenze tecnico-professionali dell’organico delle loro singole tipologie. Inoltre, nonostante la situazione pandemica, sono state organizzate delle visite guidate presso diverse tipologie di strutture ricettive quali hotel, bed & breakfast, organizzazioni di settore, ostelli della gioventù, ecc., dove gli studenti, oltre che visionare la struttura, avranno il piacere di incontrare una figura professionale interna che spiegherà loro il relativo funzionamento e risponderà alle domande e alle curiosità da loro poste.

Crediamo, come sempre, che la teoria vada affiancata dall’esperienza concreta di chi lavora quotidianamente con serietà e rigore, ed è in quest’ottica che svolgiamo qualsiasi tipo di attività progettuale extra-curricolare.

Seguici per scoprire quali saranno le prossime destinazioni che visiteremo durante il progetto!