Promuovere una cultura vera di cittadinanza giovanile.

L’Associazione di Promozione Sociale “Amici di Peterpan”, è stata costituita in tale forma giuridica nel 2004 ai sensi della L. 383/2000 da un gruppo di AMICI uniti dalla passione per il lavoro sociale con i minori e le famiglie, soprattutto per quelle più svantaggiati ed a rischio di esclusione sociale. È regolarmente iscritta al Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale.

La nostra Mission è promuovere una cultura vera di cittadinanza giovanile attiva e di sostegno alle persone in condizione di svantaggio e/o disagio, a rischio di esclusione sociale, sostegno inteso non come puro assistenzialismo, ma come ricerca e rafforzamento delle risorse personali nell’ottica dell’empowerment, proponendo anche la creazione di nuovi servizi rivolti alle giovani persone, e contro la povertà educativa.

AMICI DI PETERPAN, dal 2004 si occupa di dare risposte ai giovani a rischio di esclusione sociale attraverso l’ideazione e la gestione di progetti mirati.
Crediamo fortemente che i GIOVANI siano una risorsa e NON un problema ed è per questo che li coinvolgiamo attivamente SEMPRE in tutti i nostri progetti ed attività associative.

Credere nei giovani, per noi, significa dare a loro opportunità di crescita, di formazione, di inserimento lavorativo.

Significa FARE INSIEME

Scarica il Curriculum Vitae