Lo scorso 8 dicembre, alle ore 13:00, il progetto “Curre Curre Guagliò” è stato protagonista della trasmissione IL POSTO GIUSTO di Rai3, in onda ogni domenica alle ore 13:00.

Il progetto, gestito da APS Amici Di PeterPan e finanziato da CNA IMPRESASENSIBILE ONLUS, vede come partner fondamentali OROMARE Centro Orafo Produttivo con i suoi nuovi artigiani e quali:

– Romualdo Pettorino della ditta Foè Gioielli
– Maurizio Converso Lock Gioielli
– Ciro Musella C.M. Gold microfusioni
– Roberto Petrillo di Sesto Senso Gioielli
– Roberto e Ciro Longobardi di Longobardi Incastonatori
– Ciro Cortese di Gioielli del Golfo
– Gustavo Renna Gustavo Renna design
– Enzo e Federica Geltrude de I Fabbricanti
-Gennaro Mincione CEO Oromare Centro Orafo Produttivo.

Il video, girato dall’operatore Massimo Latini, ha avuto come attori principali i nostri giovani studenti dell’ ISIS Ferraris-Buccini di Marcianise e gli artigiani di OROMARE.

L’iniziativa progettuale a Marcianise è stata resa possibile grazie ad OROMARE che con i suoi artigiani, partecipi dell’intera filiera produttiva orafa, sono in prima linea per la formazione di GIOVANI leve da inserire in questo specifico settore, carente nel ricambio generazionale.
I GIOVANI studenti vengono seguiti e tutorati dal personale di AMICI DI PETERPAN ed hanno svolto un corso ex- ante di “Orientamento al Mondo del Lavoro” e di preparazione specifica all’attività di Alternanza Scuola Lavoro.

Un lavoro quindi di rete, fatto con professionalità e serietà che mette insieme studenti, artigiani, docenti e operatori sociali.
APS Amici Di PeterPan continua a lavorare per dare opportunità ai GIOVANI di questa regione!

Ecco qui il video integrale!

Continuate a seguirci sui nostri social e sul nostro sito per tanti nuovi contenuti!