Si è svolta oggi, 17 Dicembre, la consegna ai giovani partecipanti al Progetto “FRECCIAZZURA 2” degli attestati di partecipazione.

APS AMICI DI PETERPAN ha sostenuto e collaborato con la FONDAZIONE DI COMUNITA’ DEL CENTRO STORICO DI NAPOLI per la buona riuscita dei 3 percorsi progettuali:

  • Percorso Barbieri

  • Percorso Gelatai

  • Percorso Sartoria

I 15 ragazzi partecipanti alle attività hanno svolto 200 ore di formazione, di cui oltre 170 di stage, nonostante tutte le problematiche legate all’emergenza sanitaria Covid-19 ed in piena sicurezza, adottando tutte le misure di distanziamento sociale e di protezione individuale.
Questo progetto rappresenta un esempio di sinergia operativa tra più Organizzazioni che hanno come obiettivo la buona riuscita delle attività progettuali e la consequenziale ricaduta, in termini di acquisizione di competenze, dei giovani coinvolti.

Auguriamo ai 15 ragazzi di poter utilizzare presto e al meglio le conoscenze e le competenze teorico-pratiche acquisite.

Un ringraziamento speciale va alla FONDAZIONE DI COMUNITA’ DEL CENTRO STORICO DI NAPOLI, al suo Direttore Dott. Mario Massa ed allo staff per averci voluto nella gestione delle attività con i ragazzi coinvolti.

Di seguito le foto dell’evento finale del Progetto: